Lingua dolente ricoperta di patina bianca

Ho 46 anni da qualche tempo,ho problemi alla lingua , nel sennso che è ricoperta da una patina bianca, in fondo alla lingua è come se ci fossero delle punte rosse, poi la sensazione è quella di bruciore a volte anche di dolore. Ho fatto una gastroscopia diagnosi:esofago normale per calibro, decorso, peristalsi e aspetto della mucosa tranne che per la presenza di sporadiche papule biancastre secondarie a reflusso cronico.Linea Zeta in sede, posta a 40 cm dall'arcata dentaria: Cardias continente. Impronta diaframmatica a a 40 cm dall'arcata dentaria. Cardias continente. Stomaco normale per conformazione e peristalsi. lago mucoso comme di norma:. Mucosa del fondo, corpo e antro gastrico di aspetto normale. Piloro eucinetico. Duodeno:mucosa bulbare e della seconda porzione duodenale di aspetto normale con pliche regolari per numero e dimensioni. Diagnosi :segni indiretti di reflusso gastro-esofageo. Ho fatto questo esame a settembre, dietro consiglio dell'otorino, per un mal di gola continuo.
Terapia Lucen 4o mg al mattino per 30 giorni poi Lucen da 2o una compressa al mattino per 30 giorni. Dopo la Cura i sintomi non sono migliorati, anzi si è aggiunta una tosse stizzosa con asma. Ho consultato lo pnemologo, ho fato rx torace, spirometria, prove allergiche, tutto negativo. Nel frattempo ho continuato la cura per il reflusso con intervalli brevi fra un ciclo e l'altro. Due settimane fa mi hanno raddoppiato la dose di lucen 4o una cp. la mattina e una la sera., ma dopo due giorni sono finita all'ospedale con fortissima emicrania e vomito. IL gastroenterolo ha sostituito il lucen con lo Zantac una ompresse da 15o mg la mattina e una la sera, più il Gaviscon advance che ho sempre preso. Ho ancora il solletico alla gola
ed ora si è aggiunta la lingua che è diventata dolente e ricoperat da una patina bianca: Non so più che fare e soprattutto chi consultare: Inoltre volevo saper se un ascesso perianale accertato può avere qualche attinenza con tutti questi sintomi.Aspetto fiduciosa che qualcuno trovi la sosuzione al mio problema.
[#1]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69 2
GETILE SIGNORA
una VOLTA DI DICEVA CHE LA LINGUA ERA LA SPIA DELL'INTESTINO, MA OGGI SI FANNO GASTRO, ILEO E COLONCOPIE, ECC.
POI SI DICEVA ANCHE CHE ERA LA SPIA DEL FEGATO. INDUBBIAMENTE LEI HA UNA GLOSSITE. MA CON UN ASCESSO ANALE E' MOLTO DIFFICILE TROVARE UNA RELAZIONE: ESTREMI OPPOSTI. QUALCOSA NON VA, SENZA DUBBIO E SE I DISTURBI FOSSERO DOVUTI A UNA SINDROME EMICRANICA? MA POI : LA SUA ALIMENTAZIONE COME è'? CI SONO ALTRI SINTOMI CHE HA TACIUTO?
uN RIMEDIO SEMPLICE POTREBBE ESSERE FARE UN PO DI SCIACQUI CON MICOSTATIN: SE FOSSE DI ORIGINE MICOTICA?
CI FACCIA SAPERE
CORDILAITa'
dr ANDREA CODA

Dr Andrea Coda
Specialista in Chirurgia