Alitosi

da un pò di tempo mia moglie ed i miei figli mi dicono che ho sempre un alito cattivo. cosa posso fare?
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
si faccia valutare dal curante, se l'aspetto del cavo orale è nella norma (denti,mucose orali e faringea) potrebbe essere legato ad un possibile reflusso gastroesofageo, non soffre di bruciore a livello retrosternale correlato con i pasti?cominci ad eliminare dalla dieta i formaggi e i cibi piccanti, caffe e alcolici

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie per la rapidità nella risposta, in realtà ho sofferto di ulcera dieci anni fa con hp test positivo e curata con successo.
nel 2001 ho riscontrato un reflusso gastroesofageo che curavo con delle pillole di cui non ricordo il nome ogni sei mesi per prevenzione (a marzo e settembre), nel 2004 ho iniziato a mangiare di meno (a pranzo solo primo e frutta e a cena secondo e frutta)e prendo un caffè nel latte al mattino, un altro verso le undici e dopo pranzo;adesso elimino i caffè con esclusione di quello che metto nel latte e vado dal dentista per farmi fare la pulizia dal tartaro che c'è in bocca e speriamo bene.