Ho problemi di digestione lenta e di reflusso e ho sempre sofferto con le orecchie

Salve,sono una ragazza di 27 anni.mi rivolgo a voi di medicina generale,perchè effettivamente non so nemmeno io quale settore riguarda il mio problema.Arrivo al dunque:da qualche mese avverto una sensazione molto fastidiosa quando inghiotto e spiego meglio in che senso,non provo dolore,non mi sento nemmeno nodi in gola o roba simile,e quando bevo e mangio non ho nessuna difficoltà, ma il momento dell'ighiottire durante alcuni momenti è difficoltoso come se non avessi la forza,a volte devo sforzarmi per 2,3 volte o stringere i denti fortemente o scuotere la testa..insomma devo aiutarmi.tutto cio perche quando inghiotto c'è una specie di blocco,di mancanza di respiro(è la stessa sensazione di quando si vuole inghiottire col naso chiuso).
Sinceramente non so come gestire il tutto,non mi capita in continuazione ma durante il giorno a intervalli mi succede.
Attualmente sto seguendo una terapia anti acido perche
ho problemi di digestione lenta e di reflusso e ho sempre sofferto con le orecchie(otite,infezioni;)e per ultima cosa ho un molare da togliere perche di tanto in tanto mi causa ascessi.Le ho fatto queste precisazioni per aiutarla meglio a pensare eventuali collegamenti tra le mie cose e il problema da me descritto.In tutti i casi vorrei veramente sapere come muovermi,quali accertamenti dovrei fare(ho fatto l'ecografia alla tiroide e non c'è nulla) e se c'è un esame,un qualcosa, che vada subito a scoprire la causa del problema evitandomi cosi cure inappropriate ed esami inutili.Mi scuso per la lunghezza e attendo con ansia un vostro consiglio.Grazie.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali

Occorre sempre stabilire la causa dei sintomi, soprattutto quando sono così vaghi ed aspecifici, non conducono ad una diagnosi precisa, poiché dimostrano che il sistema immunitario ha intercettato un agente patogeno, ha evidenziato un problema e sta producendo proteine, citochine, per comunicare a tutte le altre cellule, la sua funzione, cosa sta succedendo; queste hanno un effetto che poi si estrinseca in sintomi. Lei racconta che “ho problemi di digestione lenta e di reflusso” e un motivo esiste perché si verifichi questa digestione lenta e reflusso, non inizia senza una precisa causa e come ha affermato lei, non dipende dalla alimentazione. Afferma che “(ho fatto l'ecografia alla tiroide e non c'è nulla)” ma precedentemente, in una altra domanda “ho fatto l'ecografia alla tiroide che non è apparsa ingrossata ma c'è cmq ^una parte disomogenea^ a sinistra che forse può causare disfunzioni della membrana tiroidea.” Così per una ben precisa causa si è formata quella “parte disomogenea”, una azione è stata esplicata contro le cellule della tiroide. Altra parte della sua anamnesi “ho sempre sofferto con le orecchie(otite,infezioni;)” quindi probabilmente è presente una infezione cronica, attiva persistente che continua la sua azione nelle vie respiratorie, causa proprio quella sensazione di “molto fastidiosa quando inghiotto” .
Ogni sintomo è correlato è forse, la causa è la medesima, che va determinata, per poter eseguire una terapia mirata.