Emorridi, infezione vie urinarie, reflusso

Salve,
scrivo a nome di mio padre (63 anni) a proposito di una serie di problemi di salute diversi che si stanno manifestando nell'ultimo periodo.
A maggio 2009 mio padre (che fino a quel momento non aveva mai avuto problemi di salute) è stato operato di emorroidi, l'operazione è andata bene, ma dopo un paio di giorni ha iniziato ad accusare bruciore al pene. Questo disturbo era continuo e slegato dai momenti della minzione. Dopo un mese in cui i medici non capivano il motivo di questo dolore, si è arrivata alla conclusione che si trattava di una banale infezione che dopo qualche giorno di antibiotici si è momentanamente risolta.
Appena terminati i sintomi dell'infezione, mio padre ha iniziato ad avere difficoltà nella digestione (rigurgiti, gas) e il gastroenterologo gli ha diagnosticato la sindrome da reflusso che sembra non migliorare minimamente nonostante le medicine,
Il problema è che negli ultimi 4 mesi mio padre è dimagrito 25 kg e ancora adesso fa fatica a mangiare perchè dice di non riuscire a mandare giù niente senza stare male. Continua a dimagrire a vista d'occhio e non riesce a stare in piedi più di 5 minuti. Inoltre ogni tanto continua ad accusare bruciore alle vie urinarie.
Non sappiamo più da quale specialista andare (dopo proctologi, urologi e gastroenterologi) e ci è venuto persino il sospetto che tutto quest'insieme di sintomi non sia in realtà riconducibile a una sola causa piuttosto che a tanti problemi diversi.
Potete aiutarci a capire di cosa si può trattare o consigliarci un medico che prenda seriamente questi sintomi? I dottori a cui ci siamo rivolti sembrano ignorare il fatto che ogni settimana mio padre perda come minimo 1 kg senza stabilizzarsi a nessuna cura.
Grazie mille,
Vera
[#1]
Specializzando attivo dal 2009 al 2009
Specializzando
Questa perdita di peso repentina e eccessiva non è normale ed è da considerarsi preoccupante. Andrebbe pertanto avviato un iter diagnostico, soprattutto per quanto riguarda il disturbo gastroenterico. A mio avviso il medico che potrebbe fare al caso vostro è lo specialista in medicina interna.