Senso di pesantezza nella testa o vuoto?!?!

Cari Dottori,
sono un ragazzo di 22 anni e ultimamente sto accusando dei sintomi strani. Premetto che sono un pà sovrappeso (1,85 m x 84kg), ma pratico molto sport (mediamente 2 o 3 partite alla settimana di calcetto), sono uno studente universitario e soffro aimè di reflusso gastroesofageo e sinusite. In pratica a volte sento una sensazione strana in testa, come un vuoto o a volte anche come se la pressione all'interno fosse elevata e in effetti mi si arrossano spessissimo le orecchie e ho delle vampate di calore in faccia con suforazione. Mi reputo abbastanza ansioso sebbene sia socievolissimo e per niente timido. In questi sintomi c'è da aggiungere che facendo come una specie di massaggio o rotazione al collo, o ancora eruttando, mi sento come se mi liberassi di un peso, sia quello che mi sento in testa sia quello che il reflusso a volte mi fa capitare al petto. A volte addirittura io collego tutto al reflusso perchè in effetti se ho una forte acidità mi prendo un Malox e mi calma tutto..mi sembra pure di respirare meglio e la testa si liberi. Ripeto sono sicuro che una buona percentuale di tutto ciò è dovuta al panico e all'ansia anche perchè se sono con amici o in famiglia o con la mis ragazza mi sembra di stare proprio bene..i problemi si fanno sentire quando apparentemente sono solo ad esempio per studiare o dormire e allora comincio a pensarci su. Gentilmente potreste darmi un consiglio sul da farsi? Vi ringrazio anticipatamente della vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che la correlazione da Lei fatta possa spiegare tutto
>>A volte addirittura io collego tutto al reflusso perchè in effetti se ho una forte acidità mi prendo un Malox e mi calma tutto..mi sembra pure di respirare meglio e la testa si liberi>>

Ne parli con il suo curante che saprà darle gli opportuni suggerimenti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com