Tosse forte dopo grande risata

buongiorno,
premetto che non ho fatto recentemente bronchiti... da qualche mese mi capita che se rido molto di gusto mi viene un attacco di tosse molto forte, dura pochi secondi e poi passa; durante la giornata mi capita qualche leggero colpo di tosse, soprattutto appena entro in ufficio al mattino e qualcuno durante la giornata... anche fuori ufficio.. ma giusto due colpi e basta, diciam oche in una giornata non arrivo a 10 colpi di tosse.

Mi sapreste indicare quali possibili cause ci siano?

PS: non sono fumatore e ho uno stile di vita normale, senza eccessi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Indagherei con il suo curante su un eventuale Reflusso gastroesofageo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ma io non ho problemi di digestione o acidità di stomaco, se non ricordo male (soffriva mia madre) il reflusso gastroesofageo porta a questi sintomi, lamia è solo tosse secca.
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Appunto, valuterei col curante proprio in quel senso suggeritole....

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it