Da poco più di un anno ho sempre una sensazione di nausea

Buongiorno,
Vorrei chiedere informazioni sul mio problema.
Allora da poco più di un anno ho sempre una sensazione di nausea tutti i giorni, a volte è più forte e altre quasi inesistente.Ho anche capito che a volte è nausea psicosomatica e quindi un po' condizionata da me,però penso che ci sia qualcosa di più.
L'unico sintomo è sempre stata nausea persistente,ma senza rigurgito;qualche volta anche bruciori di stomaco;e quasi sempre leggeri giramenti di testa.
Ho già fatto gli esami del sangue ed è tutto perfetto e l'unica cosa che si pensa è che sia il reflusso.

La cosa che mi chiedo è se ci sono altre malattie che provocano questo tipo di nausea e il giramento di teta da che cosa è provocato?
Mi può dare informazioni utili?

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

lei è troppo giovane per andare a pensare a patologie ben più gravi.

come dice giustamente lei, sempre con i limiti di una valutazione a distanza, la nausea potrebbe avere una genesi psicosomatica ma anche in relazione al reflusso. se fosse però legata al reflusso il sintomo nausea verrebbe accompagnati da altri disturbi che per ovvi motivi non riferisco.

le consiglio di trovare il modo di distrarsi e non pensare a questo fastidioso sintomo.

l'invito a farsi vedere dal suo medico è comunque implicito.

cordiali saluti e ci tenga informati

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale