In conclusione l'esame depone per un quadro di assenza di varicocele bilateralmente

buongiorno,

dopo ecocolordoppler plesso pampiforme (08/05) con queste conclusioni:
"Testicoli normoconformati con Ecostruttura omogenea bilateralmente. Non versamenti endoscrotali. Presenza di piccole ectasie venose sovratesticolari sx. Non evidenza di formazioni cistiche. Non presenza di reflusso patologico durante la manovra di Valsava o inspirazione profonda bilateralmente.
In conclusione l'esame depone per un quadro di assenza di varicocele bilateralmente." E spermiogramma e spermicoltura con parametri nella norma; dopo intensa attivita' sessuale sto sentendo quell'indolenzimento testicolare sinistro e una leggera tensione interna dell' addome sx proprio sopra l' attaccatura del pene. E' possibile che il varicocele prima non diagnosticato ora si presenti? E' possibile che la troppa attivita' sessuale abbia creato problemi ai plessi venosi?
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Potrebbe anche trattarsi di una nevralgia del funicolo (cioè irritazione di un nervetto); faccia valutare il tutto a un urologo o andrologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello che le succede è assolutamente normale, sono i tubuli di cui è composto il testicolo a contrarsi, ed a dare quella sensazione. Nessun varicocele fa quello. Tranquillo.
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille valutero' senza ansie.