Kit per esame feci occulte

Vorrei sapere gentilmente se è attendibile il kit per esame feci occulte acquistabile in farmacia oppure è più sicuro eseguirlo in un laboratorio di analisi?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I kit attualmente in distribuzione nelle farmacie per la ricerca del sangue occulto nelle feci, ad esempio per lo screening dei tumori del colon retto, sono MOLTO attendibili, il loro risultato e' indipendente dalla dieta assunta.Il significato ovviamente va poi interpretato dal medico di base o dal collega che gestisce personalmente il paziente.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie mille al Dr. Favara per la celere risposta.
Saluti