Dolori all'addome

Salve sono un ragazzo di 26 anni e da circa 5 mesi soffro di dolori all'addome. Premetto che soffrivo di tali dolori anche prima ma erano molto più blandi di come sono adesso. In pratica soffro quasi costantemente per tutti il giorno di dolori localizzati più o meno intorno all'ombelico e a volte nella parte sinistra dell'addome o poco più sotto al petto. I dolori aumentano quando cammino: se mi trovo in giro devo sedermi per far diminuire il dolore. Ora anche di notte comincio a soffrire di questi dolori. Ho spesso sensazione di sazietà e gonfiore allo stomaco. Molte volte prendo il carbone vegetale per diminuire il gonfiore ma senza risultati. Per diminuire i dolori invece prendo un antispastico ma anche qua senza risultato.
Detto questo vorrei sapere cosa secondo lei posso avere. Ma soprattutto vorrei sapere come posso agire e che analisi devo fare.
La ringrazio in anticipo per la dispponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrano spasmi intestinali e le origini del dolore, a partire dal meteorismo, potrebbero essere molteplici.
E' seguito da un gastroenterologo?
E' stato visitato?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto voglio augurarle un buon anno.
La ringrazio per la risposta. Si sono seguito da un gastroenterologo, il quale mi ha consigliato di fare un ecografia all'addome ed un analisi delle feci. Però mi ha anche detto che molto probabilmente non ho niente.
Detto questo non so come agire perché sto pensando seriamente a tutto... dall'infezione batterica o virale alla celiachia o anche di peggio!
La ringrazio ancora e mi scuso per il disturbo.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<molto probabilmente non ho niente>>,
<<sto pensando seriamente a tutto... >>
.... eviti autodiagnosi (può solo far lievitare pericolosamente la sua ansia),
credo che debba attendere l'esito di quanto indicatole.

Prego