Addome gonfio e dolore

Buongiorno,
vorrei sottoporvi un problema che mi tormenta da tempo ma che al momento tende ad acuirsi con nuovi risvolti clinici:
ho perennemente l'addome gonfio , spesso sul lato sinistro in alto, durante la respirazione ,sento un rumore fortissimo ed inoltre da qualche giorno avverto un dolore sul lato destro vicino le costole.
Premetto di essere sotto fortissimo stress psicologico perche' mio padre sta male ma aggiungo di essere quasi certa che non si tratti di un problema di somatizzazione ( almeno non del tutto).
Ho spesso la sensazione che la gola si gonfi e mi sento molto appesantita nonostante durante il mattino vado di corpo 3/4 volte situazione che invalida la mia vita lavorativa .
Cosa puo' essere il rumore descritto? puo' trattarsi di una pressione sull'aorta?
grazie.
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Utente,
credo di poterle dire che i sintomi che lei descrive possono derivare da una sindrome del colon irritabile. La diagnosi di tale sindrome è sostanzialmente clinica, basta una visita medica accurata.
Si rivolga al suo medico di fiducia e vedrà che saprà toglierle tutti i dubbi e le consiglierà un adeguata terapia.
Cari saluti
Attilio Nicastro
Chirurgo - Colonproctologo
www.attilionicastro.it
www.ildononegato.com