Dolori addominali (fianco destro)

Buonasera,
la mia ragazza ha da ormai molto tempo dolore localizzato al fianco destro. Alterna periodi e giorni in cui il dolore è fastidioso ad altri in cui non sente fastidi.
Non ha segnali di problemi veri e propri all'intestino quali stipsi o diarrea ma anzi ha una buona regolarità.
Sotto consiglio del medico di base ha fatto un'ecografia all'addome completa, un'RX torace, visita ortopedica e esami del sangue. Nessun problema è stato riscontrato.
Il medico di base ha ipotizzato allora che potrebbe essere colite e il 14 luglio farà un esame gastroenterologico. Suo padre effettivamente soffre di colite, non so se possa essere una malattia ereditaria...
Poichè il dolore è localizzato nella parte in basso a destra dell'addome e solo a volte dà disturbi al centro o addirittura alla fascia lombare della schiena non potrebbe essere un'infiammazione dell'appendice?e se si quali potrebbero essere le cause(dieta scorretta, attività fisica etc...)?
ringraziandovi anticipatamente,
cordiali saluti
Andrea L.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' appendicite e' in genere un evento acuto, in caso di dolori cronici come nel suo caso, un' ipotesi potrebbe essere un dolore di pertinenza 'ginecologica' per cui una visita specialistica potrebbe essere indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it