Dalla parrucchiera

Buongiorno,

ieri la parrucchiera (esercizio in cui si utilizza solo la macchinetta taglia capelli e non la forbice per l'intero taglio) nel tagliarmi i capelli vicino all'orecchio (taglio corto) mi ha pizzicato la pelle e ho sentito male. Lei ha asserito che quelle macchinette non tagliano, difatti le utilizzano anche per rifinire i capelli sulla nuca e per la peluria, e ha continuato a tagliarmi i capelli. Una volta uscita ho potuto constatare, passandomi una salvietta umidificata, bruciore e perdite di sangue.

Vorrei sapere se è possibile infettarsi di malattie gravi quali hiv o epatiti (b e c) con questa modalità.

Ho due bimbi piccoli a cui faccio tagliare i capelli e se il rischio concreto (dovesse capitare loro un taglietto del genere) esistesse vorrei saperlo. Grazie mille.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Il consiglio che mi sento di dare è di parlare a fondo di questo suo problema con il medico curante che certamente saprà indirizzarla adeguatamente.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Scusi ma cosa intende dicendo di parlare a lungo di questo mio problema col medico curante? Mi fa preoccupare in questo modo anche perchè ora sono lontana da casa e il medico non posso contattarlo per un pò. Non può darmi un suo consulto limitatamente almeno all'accaduto che le ho descritto? Vorrei capire qual è il suo parere in merito, altrimenti non vi avrei scritto. Se fosse così gentile da rispondermi Le sarei molto grata. Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
un medico potrebbe rispondermi per favore, non posso contattare il mio di base al momento. Grazie e saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia