Dalla parrucchiera

Buongiorno,

ieri la parrucchiera (esercizio in cui si utilizza solo la macchinetta taglia capelli e non la forbice per l'intero taglio) nel tagliarmi i capelli vicino all'orecchio (taglio corto) mi ha pizzicato la pelle e ho sentito male. Lei ha asserito che quelle macchinette non tagliano, difatti le utilizzano anche per rifinire i capelli sulla nuca e per la peluria, e ha continuato a tagliarmi i capelli. Una volta uscita ho potuto constatare, passandomi una salvietta umidificata, bruciore e perdite di sangue.

Vorrei sapere se è possibile infettarsi di malattie gravi quali hiv o epatiti (b e c) con questa modalità.

Ho due bimbi piccoli a cui faccio tagliare i capelli e se il rischio concreto (dovesse capitare loro un taglietto del genere) esistesse vorrei saperlo. Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il consiglio che mi sento di dare è di parlare a fondo di questo suo problema con il medico curante che certamente saprà indirizzarla adeguatamente.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Scusi ma cosa intende dicendo di parlare a lungo di questo mio problema col medico curante? Mi fa preoccupare in questo modo anche perchè ora sono lontana da casa e il medico non posso contattarlo per un pò. Non può darmi un suo consulto limitatamente almeno all'accaduto che le ho descritto? Vorrei capire qual è il suo parere in merito, altrimenti non vi avrei scritto. Se fosse così gentile da rispondermi Le sarei molto grata. Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
un medico potrebbe rispondermi per favore, non posso contattare il mio di base al momento. Grazie e saluti.