Multipli focolai di metaplasia intestinali

getil.ssimi dott. aiutatemi a meglio aiutare mia madre.
Ha 68 anni e l'ultima biopsia allo stomaco ha dato questa diagnosi:
gastrite atrofica cronica ad attività lieve-moderata della mucosa antrale con multipli focolai di metaplasia intestinale. HP: positivo.
Posso immaginare che il quadro non è tranquillo, ma vorrei spiegazioni e consigli. GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione non e' preoccupante, necessita di controlli endoscopici periodici ed eventuale eradicazione di hp.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE, sono più tranquilla...mi ero molto spaventata. Ho capito che ora dobbiamo stare più attenti e...agire! Accompagnerò prontamente mia madre dal medico! Grazie per essere stato così pronto e per....dare a tutti noi questo servizio che nasce da profonda professionalità. Complimenti!