Gonfiore vicino ombelico lato destro

Gentile Dottore,

sono un ragazzo di 26 anni e premetto che ho fatto analisi del sangue in data 19 marzo 2008 da cui non è emrso nulla di rilevante, tutti i valori nella norma, compresi quelli relativi al fegato. Ora cerco di esporre il mio problema: è da un mese circa che avverto dei dolori sotto il costato lato dx e ho notato un rigonfiamento vicino all'ombelico sempre lato dx. Ho già effettuato un visita chirurgica la quale non ha evidenziato nulla. Ho effettuato questa visita perchè avevo dolori anche all'inguine sempre lato dx dove, dopo un'ecografia nella zona inguinale stessa, avevano riscontrato dei linfonodi ingrossati. Il chirurgo mi ha prescritto ketoprofene e bromelina ed ammetto che la situazione in zona inguine è migliorata. Ora continuo però ad avere dolori,fastidio e senso di peso sotto il costato lato dx e questo rigonfiamento in zona ombelicare. Attendo un vostro consulto per avere un aiuto su dove devo indirizzarmi e nell'attesa porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il rigonfiamento e' obiettivo, ovvero lo vede e sente anche il medico, potrebbe trattarso di un lipoma o di una ernia. Se invece e' soggettivo, ovvero lo sente Lei ma non il medico che la visita, credo sia opportuno fare eventuali ulteriori accertamenti su indicazione di chi la visita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dr. Favara,

innanzitutto ringrazio per la celerità.
Diciamo che il gonfiore lo avverto molto di più in posizione seduta ma la mia domanda era: avendo effettuato la visita chirurgica in data 30 giugno 2008 nel qualcaso fosse stata ernia o lipoma si sarebbe già potuto evidenziare in quel momento?
Nell'eventualità un' ecografia addominale potrebbe essermi utile?
Grazie ancora per l'attenzione.
Cordiali saluti