Difficoltà a digerire e mal di testa

Salve buonasera,
Innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Da un po'' di tempo, 2/3 anni circa, soffro di una difficoltà di concentrazione a livello mentale che a tratti diventa quasi imbarazzante; oltre a questo sintomo di carattere neurologico ho altri sintomi quali: senso di pienezza/gonfiore allo stomaco, frequenti eruttazioni nel corso della giornata(quasi come se avessi sempre bisogno di digerire), fiato corto, sensibilità alla luce. Questa sensazione di "stanchezza mentale" l''avverto principalmente durante e dopo i pasti, per questa ragione ho deciso di postare la domanda in questa sezione. In conclusione la mia domanda è la seguente: puo'' essere un problema legato all''apparato digerente a causare questo mio sintomo di carattere neurologico?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo ... a carattere psicologico più che neurologico.

Ne parli con il suo medico

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta veloce. Non so se questa sia la sezione adatta o meno, ma vorrei aprofittare della sua gentilezza per togliermi un dubbio: è possibile che parte della sintomatologia sopra descritta possa essere causata da una carenza vitaminica (in particolar modo la difficoltà di concentrazione) ?

Cordiali saluti
Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo di no.