Ulcera di carattere maligno o benigno

gentili dottori, 1 mese fa sono stato ricoverato per perdita di sangue (vomito - melena) nel corso del ricovero mi hanno fatto una gastroscopia dopo 10 giorni e l'ulcera era ancora li con un fondo fibrinoso e endoclip in sede, sono stati prelevate 4 campioni attorno all'ulcera di 25mm circa, 3 frammenti sono risultati flogosi cornica minima e il 4 frammento hanno diagnosticato su un campione minuto staccato dalla mucosa una displasia di alto grado cdx2+, assenza hp
comunque, in passato la stessa ulcera era diventata una piccola erosione nel controllo fatto nel maggio 2020 e istologicamente risultava Benigna.

domanda: e possible che questa ulcera sia trasformata in qualcosa di maligno?

grazie per il vostro consulto

la mia domanda e possibile che la stessa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
A che livello si trova l'ulcera (stomaco o duodeno) ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si trova nel fondo gastrico lungo la piccola curva.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il dubbio è che non sia un'ulcera benigna. Servono ulteriori biopsie.
[#4]
dopo
Utente
il 29 avrò un altra gastroscopia e prelievo bioptico da fare, domanda dottore: la displasia di altro grado potrebbe essere dovuta alla cicatrizzazione dopo una forte infiammazione?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe anche essere, ma il dubbio rimane