Pylera posologia per eradicazione Helycobater

In seguito al breath Test sono risultato positivo a Helycobacter Pylori.

Il medico curante mi ha prescritto Pylera per 7 giorni, 1 caps ogni 8 ore e fermenti lattici una volta al giorno.

Leggendo il bugiardino del farmaco viene indicata una posologia di 3 caps per 4 volte al giorno, il tutto abbinato ad un PPI da prendere due volte al giorno.
Le indicazioni del medico sono comunque un valido approccio all'eradicazione del batterio?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
La terapia prescritta dal suo medico è di pura fantasia.
Inoltre determina uno spreco di farmaco ingiustificabile.
La terapia prevede 3 capsule 4 volte al giorno per 10 giorni accompagnate da un mattina e sera.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia