Irregolarità intestinale

Salve,
ho 31 anni sono alta 1.58 e peso circa 53 kg.
Ho un'alimetazione ricca di fibre con molta frutta.. forse a volte troppa. Ho sofferto per dieci anni di disturbi alimentari.
Prendo già da un anno Vitabiosa, un integratore che aiuta a riequilibrare la flora intestinale un Concentrato di erbe ecologiche fermentato con colture di fermenti lattici.
Il mi problema è questo:
se sono in ufficio la mattina e faccio una abbondante colazione con late e bevo un litro di acqua generalmente da li a un'oretta riesco ad andare in bagno e magari anche piu volte nella giornata.
Se non sono in ufficio quindi sono a casa o sono in ferie o sono fuori ufficio per lavoro mi blocco e non riesco più a evacuare con conseguenti gonfiori metereorismo pancia gonfia e dolorante.
Mi sono affidata a vitabiosa perchè me l'hanno consigliato persone con il morbo di crohn che si sono trovate bene ma io dopo un anno non ho ancora visto risultati soddisfacenti.
Tra l'altro quando non riesco a defecare per un girono mi viene subito mal di testa e sono molto nervosa.
Consigli?
Grazie Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
gentile Utente, una alimentazione regolare è alla base del buon funzionamento intestinale. Evidentemente quando cambia le sue abitudini il suo intestino, particolarmente sensibile, ne risente. Cerchi quindi di alimentarsi nello stesso modo anche quando non va in ufficio.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Salve,
purtroppo mi succede anche se mantengo la stessa alimentazione e bevo la stessa quantità di acqua, mi capita piuttosto a volte anche in ufficio di rimanere bloccata.
Ci sono cure anche omeopatiche o altro che possono correggere questo tipo di disturbo e portarsi ad una situazione di equilibrio?