La correttezza de test,

Buongiorno,
vorrei sapere se l'aver bevuto qualche sorso d'acqua natuarale poco tempo prima dell'urea test breath possa aver annullato la correttezza de test, per il quale bisogna essere a digiuno. Non sapevo se per digiuno si intendesse anche un po' d'acqua. Sono risultato negativo ma non vorrei il risultato sia questo a causa di uno sbaglio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, no, stia tranquillo, l'acqua non incide sulla risposta del test.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica