Gonfiore addominale e dolori dopo pasti

Gentile Dottore,

La mia ragazza soffre da circa 10 giorni di gonfiore addominale,per l'esattezza al basso ventre, associato a dolori e eruttazioni sporadiche e talvolta associate a un senso di nausea. Generalmente questo disturbo si verifica principalmente dopo i pasti anche se non mancano casi in cui il disturbo si manifesta lontano dai pasti. All'inizio pensava che il disturbo fosse associato al consumo di latte o yogurt (poi eliminati) ma tuttavia, il disturbo persiste anche se attenuato. Purtroppo la mia ragazza essendo molto ansiosa pensa addirittura che siano sintomi associabili ad una gravidanza, a causa di una dimenticanza di una pillola avvenuta più di due mesi fa e alla quale sono seguiti normalmente due cicli da sospensione nei giorni previsti. Ma non riesco a tranquillizzarla. In attesa di un parere medico in merito, la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che si tratti di semplice meteorismo.
Le consigli di recarsi a visita medica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it