Feci irregolari

Salve gentili dottori
sn un ragazzo di 26 anni e da circa due mesi che nn vado in bagno con la giusta frequenza e regolaritá.
Due mesi fa la mia frequenza defecatoria è aumentata notevolmente, 4 volte al giorno e le feci comunque risultavano essere normali sia in forma sia in colore sia in quantità. Dopo qualche settimana le feci sono diventate leggermente piu chiare e piu sottili. Ad oggi sono a metà tra diarrea e una defecazione normale. Cioè le trovo leggermente piu molli e che si fanno in molte parti di forma differente, a pezzetti e di tipo fusiforme. Premetto che nn ho dolori durante la defecazione, anzi sembra che stessi defecando tranquillamente. Vorrei un consulto in merito a questo mio problema. Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe dipendere dalla sua alimentazione. È cambiata in questi ultimi tempi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In prima ipotesi appare un colon irritabile.

Ovviamente sarebbe opportuna una necessaria e preliminare visita diretta.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dr. Cosentino e Dr. Quatraro,
grazie della risposta, se la mia alimentazione è cambiata nell'ultimo periodo le dico proprio di no. Non ho detto prima che ogni giorno appena sveglio ho sempre una noce di muco in gola e a volte anche durante la giornata che sputandola va via. Durante I pasti invece mi capita di avvertire una sensazione di calore dal petto che sale fino alla testa e dei capogiri.
Secondo voi a cosa può essere dovuto?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo l'ipotesi che si possa trattare di disturbi funzionali su base ansiogena.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora tutto depone per uno stato ansiogeno ....

Nessuna malattia. Non ci pensi....

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, siete stati gentilissimi. Ineffetti sono un tipo molto ansioso. Grazie ancora.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Bene così.

Auguri
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Adesso trarrà beneficio da tale consulto. Vedrà.

Auguroni.