Penso si tratti della sua pessima alimentazione

Salve,
non vi scrivo riguardo la mia salute ma quella di mia madre(56 anni).
Ultimamente, a giorni alterni, lamenta un mal di pancia che si manifesta qualche minuto dopo il risveglio, per durare poi gran parte della giornata. Penso si tratti della sua pessima alimentazione(che ha da sempre), anche se non ne ho la certezza. La mattina mangia due merendine dietetiche e beve qualcosa come 4/5 tazzine (minimizzando) di caffè amaro. A pranzo, essendo al lavoro e dovendo stare costantemente in piedi, ingurgita un panino bianco con due pomodori o con prosciutto in scatola, tutto in circa 2-3 minuti. A cena è un disastro! Mangia con una tale confusione! Cito qualche esempio: un pollo intero con tutta la pelle e melanzane(tante!) sotto aceto, creakers "dietetici"; 5-6 fette grandi d'arrosto con altri "pasticci" sott'olio o sotto aceto etc... A letto poi mangia un'arancia(o due) e una pera. Beve pochissimo, nemmeno un litro al giorno. Le mie supposizioni sono corrette? Cosa posso dirle per farle capire che deve nutrirsi meglio?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo.Non e'detto dipenda solo dall'alimentazione.Le suggerirei di parlarne con il suo medico per definire meglio il sintomo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it