Mal di stomaco e dolori addominali

Salve sono un ragazzo di 19 anni e da tutta l'estate ke soffro di diarrea mattutina, solo di mattina con crampi addominali per poi scomparire e il pomeriggio andare al bagno in modo più che regolare. Purtroppo non ho potuto curarla sia per motivi di lavoro e mancanza di tempo. Da circa una settimana pero mi ha preso anche lo stomaco. Quando ho fame mi fa male la bocca dello stomaco per poi passare e farmi male dopo qualche ora finche non rimangio qualcosa. In questi giorni sto mangiando sempre riso in bianco, tè al limone e il mal di pancia sta quasi passando, la mattina vado al bagno ma è più densa di prima e non ho crampi addominali pero lo stomaco rimane ancora dolorante. Premetto che fumo, secondo voi devo continuare ancora per un pò a mangiare cosi in modo che va via da solo (magari è un virus) o chiedere parere al medico (anche se adesso sta in ferie). grazie per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia e' comaptibile con una sindrome dell' intestino irritabile, ma credo che una visita del suo medico sia indicata per confermare la diagnosi e proporre una terapia. Augiuri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it