Gastrite nervosa come guarire !!

Come in precedenza ho fatto diversi articoli sul mio problema.. adesso gentili dottori vi scrivo perchè credetemi a 20 anni sono arrivato al limite .. questa mia gastrite mi sta rovinando la vita veramente... sempre fitte al petto, bruciore di stomaco , ruggito, credetemi a volte non vorrei mangiare niente per sempre almeno cosi sto bene... comunque gentilmente vi spiego il mio problema.. soffro di gastrite cronica con presenza di helicobacter pylory... la mia è una gastrite dovuta al nervosismo... ho fatto tante cure per eliminare questo batterio ma niente...non so se ha fatto effetto la mia ultima cura... adesso non prendo niente perchè sto aspettando di fare il breth test per vedere se c'è ancora il batterio... io vorrei sapere se qualche paziente col mio stesso problema è riuscito a guarire... se è si come ha fatto con quali rimedi? Secondo il mio medico ho anche area nella pancia è questo è un problema anche per chi soffre di gastrite.. gentilmente gentili dottori vi scrivo perchè il mio problema è diventato una cosa seria per me.. vorrei solo qualche consiglio per combattere il problema....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che lei soffra di reflusso ed ansia e non di gastrite nervosa.
L'Helicobacter non ha davvero ruolo in questo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
gentile dottore, qualche consiglio per combattere questo problema? cosa posso fare per il reflusso ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Vi sono delle norme alimentari:
riduzione/eliminazione di alcuni cibi che aumentano l’acidità gastrica o che rilassano le muscolatura liscia ( cioccolato, agrumi, pomodoro, latte, caffè)
ed altri: menta, prezzemolo, basilico, origano, cipolla, aglio e in generale i cibi grassi, alcune bevande (alcool, caffè, tè, bibite gasate).

Non meno importanti anche norme di comportamento come l'abolizione del fumo ( attivo o passivo) ed il rialzo della testiera del letto ( di circa 10 cm.) ed infine il controllo del peso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie 1000 dottore... a presto prenderò proveddimenti