Dolore addome sinistro

Salve.
Da stamattina avverto un dolore abbastanza intenso nella parte sinistra dell'addome..
Questo dolore però se non faccio nulla non c'è.
Questo dolore compare lievemente quando tossisco o cammino, ma diventa abbastanza forte quando esercito pressione con la mano.
Molto poco quando premo nella fossa iliaca sinistra, ma si fa più intenso quando premo vicino al fianco sinistro più o meno nella stessa all'altezza dell'ombelico.
Non ho dolori a destra nè all'inguine e nemmeno sento tirare le gambe.
Ho evacuato due volte oggi, ma senza diarrea. È solo che è come se mi sentissi aria nell'intestino e come se non l'avessi svuotato completamente.
Cosa potrebbe essere?
Essendo a sinistra e non continuativo, è da escludere un'appendicite?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di semplice meteorismo (gas intestinale). Con i limiti del consulto a distanza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)