Digestione

Buona sera,
Ho un problema ormai da alcuni anni e con varie visite ed esami non è risultato nulla di specifico, ma rimane il fatto che non sto bene.
Dopo mangiato, circa due/tre ore dopo mi iniziano dei giramenti forti di testa i quali mi portano a chiudere gli occhi e mi ritrovo a dormire senza che me ne accorga. Premetto che ogni volta che mangio carne o pesce mi ritrovo con una forte colite e li assimilo totalmente in peso. Quando ho questi attacchi se mi muovo ho come la sensazione di fame e ingerendo qualsiasi cosa peggioro la situazione. Vi chiedo cortesemente a cosa può essere dovuto questa "narcolessia digestiva" e come posso evitarla. Dagli esami del sangue risulta solo alto il colesterolo. Non bevo. Fumo poco.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se lei è iperlipemia o
deve necessariamente correggere con dieta e terapia tale condizione che potrebbe essere alla base del suo disturbo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta...
Seguo una dieta prevalentemente vegetariana con pochi grassi, sodio. Purtroppo il mio metabolismo produce lui stesso colesterolo trovandolo sempre a valori alti. Quando non mi succedono i giramenti forti di testa con "narcolessia digestiva" ho un'iperacidità con reflusso. Non risulta ernia iatale, se non una piccola formazione di mezzo cm il quale mi hanno detto che non può causare tali disturbi.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A tal proposito è quindi utile considerare
con il suo medico
l'opportunità di assumere farmaci antilipemici.