Hcv positivo.

salve mia madre di 55 anni ha donato il sangue 1 mese fà come e solito fare le sono arrivate le analisi e L'hcv che se nn sbaglio è l'epatite C è risultato positivo.
partendo dal presupposto che non vedo modo in cui possa essere entrata a contato con sangue infetto può essere che sia dovuto alla notevole quantità di alcool da lei consumata?
ci tengo a precisare che le transaminasi non sn mai nella norma sempre alte e anche il colesterolo ampiamente sopra i 200.
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è l'alcol a veicolare il virus ma i liquidi biologici come il sangue.
Avete contattato un epatologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ha una visita prenotata da un medico internista per il colesterolo credo vada bene per l'epatite, no? cmq lunedi verremo ricevuti dal nostro medico di famiglia cosi potrà indirizarci.