Feci chiare

Salve, da circa 2 mesi sono in cura per ansia e stress con depakin e trittico e dopo aver letto i fogli illustrativi di entrambi i medicinali confesso di esser divenuta un po ipocondriaca per quanto riguarda la salute del mio fegato che circa 20 anni fa ha subito una epatite b acuta , poi negativizzata . Ho eseguito le analisi del sangue per vedere se a causa di questi medicinali mi si fossero alzate le transaminasi e purtroppo , se pur di poco, un lieve innalzamento ( sempre nei limiti però ) c e ' stato ! Confrontando le analisi con quelle eseguite prima di cominciare la cura mi sono un po spaventata in quanto i miei valori negli anni non superavano mai i 14/16 mentre adesso eseguite nello stesso laboratorio risultano 25/26 . Da qualche giorno le mie feci sono molto chiare , ho letto un po di articoli su internet e mi sono messa ancor più paura , sono andata dal medico curante che mi ha palpato l addome con cura e sostiene che il fegato non è affatto ingrossato, ma continuo ad aver paura ! L ' alimentazione e ' corretta, assolutamente non più alcool da quando assumo il depakin . Ogni quanto mi consigliate di eseguire le analisi ? Non voglio torturare le mie vene, ma non voglio neanche trascurare la situazione . Mi consigliate di eseguire anche le analisi per vedere se sono tornate le epatite ? La dose di delpakin attualmente è di 300 alla sera assieme a 15 gocce di trittico. Cosa mi consigliate per stare tranquilla ? Le feci chiare a cosa possono esser dovute ?
Cordiali saluti .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non rilevo motivi di preoccupazione,
le feci chiare sono legate a fattori vari come gli alimenti, la velocità di transito intestinale, etc.

Il suo maggior problema è l'ansia,
... certamente non l'aiuta l'utilizzo del web a fini autodiagnostici!

Il consiglio è di evitare questo uso pericoloso e distorto di internet!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it