gastrite cronica

Buon Giorno dottore!!.
Le scrivo per un problema che non riesco a risolvere anche con l'aiuto del medico di famiglia.
L'anno scorso a novrembre ho eseguito una gatroscopia per dei disturbi di digestione e mi anno diagnosticato una gastrite cronica
e nella biopsia positivita al l'elicobatter pylori.
Ho iniziato la terapia contro questo germe:
antibiotici velamox-clacid + ptt mattino e sera per 7gg.
dopo due mesi eseguo esami del sangue e feci per la ricerca del germe e sono di nuovo positivo a tutte e due i esami.
A maggio di questanno con consiglio del mio medico ripeto la cura
per sradicare l'hericobbater aggingendo un antibiotico in piu',
aumentin , clacid ,velamox + ptt mattina e sera per 10 gg.
Proprio una cura da cavallo alla fine mi sentivo uno straccio.
Adesso a agosto ho rifatto una gastroscopia per controllo,
risultato gastrite cronca e dalla biopsia sono ancora positivo
al germe dell' hericobatter pylori.
Io voglio una risposta da lei che è un specilista nel settore,
cosa posso fare per debellarlo,cè una cura che garantsce la totale
guarigione,oppure me lo tengo e mi faccio una gastroscopia tutti i
anni di controllo.
Io sono stanco di ingerire antibiotici perchè di questo passo mi
sto distruggendo da solo .
Aspetto un consilio.
Distinti Saluti e grazie mille.
luca

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la presenza di helicobacter in una gastrite cronica (andrebbe segnalato di quale tipo di gastrite si tratta) ne impone l'eradicazione.
Questa viene condotta correttamente con il protocollo che lei ha praticato e che risulta efficace nella maggioranza dei casi. Nei soggetti che non rispondono alla terapia standard si possono utilizzare dei farmaci differenti (ad esempio metronidazolo) in un nuovo ciclo di terapia. Per far ciò al meglio le consiglio di richiedere una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.