Un endoscopia mi hanno detto che è gastrite

buon giorno, ho 36 anni,purtroppo ho sottovalutato un problema che adesso mi reca problemi, da un paio di mesi sputavo saliva con sangue ma come già detto non mi ponevo il problema, io bevo molto, non spesso ma molto.. da una settimana mi capita solo sangue, sono andato al pronto soccorso e dopo un endoscopia mi hanno detto che è gastrite e mi hanno dato delle pastiglie da prendere mezz ora prima di colazione(non ricordo il nome), purtroppo(forse è ancora presto)dopo due giorni di pastiglie il sangue c'è ancora e mi sento debole(prima non succedeva), ho paura che sia piu' di una semplice gastrite, cosa devo fare? passerà il sangue o devo tornare in ospedale? la cura è per un mese e mezzo
vi ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Cosa intende per "bevo molto"? Acqua o alcoolici? Io non sottovaluterei il problema: se si sente cosi' debole magari la quantita' di sangue che ha perso potrebbe essere importante, magari la gastrite e' diventata un'ulcera, forse la dose di Omeprazolo che assume non e' sufficiente... Sono soltanto supposizioni, ma da qui non posso fare di piu'... E la pressione arteriosa com'e'? Ha mai visto feci nere? Non voglio spaventarla, soltanto le dico di rivolgersi senza indugi ad un gastroenterologo della sua citta'.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
mi sono espresso male, bevo molti alcolici e roba gassata, l endoscopia l ho fatta DUE giorni fa e mi hanno detto gastrite e mi sento debole da allora ma dopo essermi informato ho saputo che la gastrite non provoca sangue e quindi mi chiedo, com'è possibile che ci si puo' sbagliare con un endoscopia?la pressione è giusta e sinceramente non ho mai guardato le feci. secondo lei devo tornare al pronto soccorso oppure aspetto qualche giorno?
la ringrazio di nuovo!
cordiali saluti!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certo, e' difficile scambiare una gastrite per un ulcera sanguinante... E' vero che il sangue nella bocca puo' venire anche da un problema alle gengive, o se e' in concomitanza con un colpo di tosse magari ne e' responsabile l'apparato respiratorio... ma credo che queste cose al Pronto Soccorso le abbiano gia' verificate... Pero' le consiglio lo stesso di rivolgersi ad un gastroenterologo della sua citta'.
Cordiali saluti