Ingestione detersivo

Buonasera,
Sono una ragazza di 28 anni. Alcuni giorni fa mi è capitato, due volte nello stesso giorno, di ingerire accidentalmente del detersivo per lavastoviglie a causa di residui rimasti in un bicchiere. Purtroppo non ci avevo fatto caso e notai solo dopo i grani all'interno. Probabilmente è successo più volte considerando che evidentemente la pastiglia non si era sciolta bene. Sul momento non ho dato molta importanza alla cosa, ma negli ultimi giorni ho sofferto di mal di pancia e stomaco e nella bocca ho tipo delle bolle bianche sia ai lati che all'interno delle labbra. Devo preoccuparmi per aver ingerito accidentalmente il detersivo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Considerata l'entità dell'ingestione (minima) che si desume dal suo racconto non dovrebbero esserci motivo di particolare preoccupazione,
... ma ... mi sembra giusto che,
date le manifestazioni orali descritte,
lei si faccia comunque visitare dal suo medico, ... non le pare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Nessun problema per tali piccole quantità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)