Vomito verde chiaro, nausea, pesantezza parte alta dello stomaco

Salve, circa nella giornata di oggi avverto un leggero dolore e pesantezza alla parte alta dello stomaco. Avevo sudorazione, e una forte nausea che si è tolta dopo aver vomitato. Il colore del vomito però mi ha un pò preoccupato essendo di colore verde chiaro. Ho letto che il vomito biliare è verde e che quindi sarebbe necessario approfondire. Ma da come ho letto dovrebbe essere verde scuro e amaro, invece a me il sapore era normale (classico del vomito insomma) e il colore era verde chiaro. Può essere dovuto al fatto di aver mangiato insalata e che si tratti di una semplice indigestione?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che il colore sia legato agli ingesti,
ma capisce che a distanza è difficile a volte giudicare senza vedere,
come nel suo caso.
Ne parli anche con il suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta dottore, ne parlerò con il medico il prima possibile. Ora è comparsa anche febbre e avendo avuto amici che sono stati poco bene in questo periodo ipotizzo sia qualcosa si virale. Possibile? Aggiungo che ho vomitato a oltre 5 ore dal pasto, quindi a stomaco vuoto?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con la febbre aggiunge maggiore chiarezza al quadro e rende probabile una possibile gastroenterite.
Riconfermo l'utilità di una visita medica.