Doloretti fianco sinistro

Salve, ho da due mesi un fastidio al fianco sinistro subito sotto la cassa toracica che a volte si presenta come delle fitte leggere, a volte sensazione di gonfiore e a volte sembra collegarsi a doloretti al testicolo sinistro o a doloretti alla schiena nella zona bassa.
Andato due volte dal medico curante, prima mi ha prescritto un antinfiammatorio e poi eco addome completo risultando tutte nella norma.
Sto per tornare dal medico ma secondo la vostra esperienza può essere qualcosa di grave? C'è qualche esame specifico da fare?
Grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Con molta probabilità si tratta di un problema legato al colon ( colon irritabile). In considerazione della sua età basterebbe un'accurata visita gastroenterologica con una accurata anamnesi.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Salve, sono andato dal dottore e mi ha consigliato l'assunzione di ciproxin per 5 giorni pensando ad una eventuale infezione.
Non sarebbe stato meglio un esame del sangue?
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ma ha febbre?
[#4]
dopo
Utente
Febbre no
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Perché le ha prescritto un antibiotico?
[#6]
dopo
Utente
Pensa ci possa essere qualche infezione.
Non l'ho ancora preso pero'.
Dottore ieri le mie feci si son presentate molto chiare quasi gialle. Oggi non so...
Mi sono seriamente spaventato.
Che faccio?
[#7]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Le consiglio eseguire degli esami x la funzionalità epatica e pancreatica e un ecografia addome superiore
[#8]
dopo
Utente
Eco addome completo già fatta, tutto nelle norma.
[#9]
dopo
Utente
Dottore questa mattina feci di colore normale per fortuna.
[#10]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
ok in bocca al lupo, stia sereno e curi l'alimentazione.
la saluto