Mal di pancia si puo' fare un clistere? urgente

URGENTE: Gentilissimi, mia moglie e' stitica ha fatto la colonscopia nel 2011 e non aveva assolutamente niente. Stamani ha mal di pancia non essendo andata di intestino da almeno 5 giorni. che posso fare? Posso farle un clistere quello della nonna acqua e sapone per aiutarla oppure suggeritemi voi. e' urgente. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può farlo ma solo DOPO accurata visita medica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. dopo aver scritto il post dmia moglie a cominciato ad avere una diarrea continua che si e' protratta fino a sera fino ad uno svenimento che non ha avuto conseguenze perche io ero presente. ho chiamato il 118 che l'ha portata al pronto soccorso i quali hanno fatto le analisi del sangue e visite. Risultato enterocolite. Dieta in bianco senza verdure ed enterogrmina. e via a casa. La mattina dopo il mio medico che e' anche gastroenterologo ha confermato sia la diagnosi sia il resto. Stamani pero' ancora non stava bene e il medico ha deciso (io dico finalmente) di darle il Normix 2 cmp al di. Io vorrei sapere da Lei se ritiene che le prescrizioni siano ottimali e quanto altro voglia aggiungere La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come saprà, online, senza visita diretta, non è etico nè legale opinare su terapie prescritte da un curante.

Può però trarre utili indicazioni da questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html