Come spilli nel addome dx

Gent.mo Dottore,
da ieri attorno alle 17 sento un dolore, simile a degli spilli che mi bucano, nell'addome destro, circa 3 dita sotto l'ombelico e spostato di circa 4 dita. Per circa un'ora e mezza ieri sera il dolore si è diffuso intensamente a tutto il basso ventre, per poi tornare localizzato a destra (solo in rari momenti lo sento in altri punti), dove è tuttora. Inizialmente l'ho attribuito ad un colpo di freddo dovuto al forte sbalzo climatico, in seguito a un sovraccarico dovuto alla danza che studio ad alti livelli, ma dato che stando a riposo si allevia ma non passa, non riesco a capire, Desideravo avere un'ipotesi esperta prima di rivolgermi al mio medico, per non allarmarmi. Grazie per la Vostra attenzione!
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Il suo disturbo potrebbe essere provocato da un problema muscolare addominale visto che con il riposo si allevia ma potrebbe trattarsi, considerata l'età, anche la presenza di eccessivo meteorismo (aria all'interno del colon); il primo approccio in questi casi è curare l'alimentazione consumando frutta e verdura cruda e acqua (almeno 2 litri al dì).
a sua disposizione per ulteriori chiarimenti
la saluto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org