Dolore addome basso

Buongiorno mi chiamo Alessandro ed ho 43 anni ormai da mesi soffro di dolori addome basso soprattutto dopo defecato.Ho eseguito penso tutti gli esami possibili e immaginabili (colonscopia -gastroscopia tac con mezzo di contrasto - entrero rm) per non parlare di ecografie vescica prostata addome ecc . Da questi esami non è uscito fuori nulla di rilevante tant e che il mio gastrinterolo tra i tanti conosciuti ha detto che è un problema psicosomatico ba???? Ora dopo aver eseguito un eco inguino scrotale si e notata un ernia inguinale sx con soluzione di continuo di14 mm . Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire se la causa dei miei dolori si può ricondurre a questa ernia viso che poi il dolore tende a localizzarsi nella parte inguinale.Attendo con ansia una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere, ma potrebbe essere presente un colon irritabile associato.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott Favara per la sua tempestiva risposta volevo chiederle ancora una cosa ieri mi sono recato in pronto soccorso per questi dolori lancinanti mi hanno fatto raggi all addome con risultato di copristasi in tutta la cornice colica ma la cosa strana che dall Eco che mi hanno fatto l ernia non si vede più e sono stato rispedito a casa oggi ho un appuntamento da un chirurgo lei cosa ne pensa??? X lintestino le cure le ho fatte veramente tutte anche con cortisonici il medico del ps mi ha parlato di una possibile osteuzione intestinale??? Ma con tutti gli esami fatti di recente grazie