Cuore nuovo..vita vecchia?!

Salve, sono un ragazzo di 29 anni e 6 anni fa ho subito un trapianto di cuore a roma, tutto ok, ma vi scrivo perchè il mio problema STRESSANTE è l'acne, che gia mi assillava prima del trapianto e che curavo con le solite creme, con un breve ciclo di coacutan e stop perchè poi una volta trapiantato sembrava essere andata via, poi qualche mese dopo è ricomparse sempre piu, chi l'ha legata ai farmaci antirigetto chi no, ne ho girati di centri, sta di fatto che solo prendendo cicli di antibiotici sto meglio, prima prendevo il bacacil da 1200 poi sono passato al tetralysal da 300mg una cps tutti i gg, accompagnato da fermenti lattici AXIBOULARDI 2 cps al gg, e con questo trattamento vado avanti x circa 1 mese e mezzo per poi sospenderlo x altretanto tempo, e lo faccio ogni anno escluso l'estate, da circa 6 anni, quindi totale 4 mesi di antibiotico e 6 mesi no, con tutto cio che ne comporta un antibiotico (diarrea ect..) volevo dei consigli da voi..ci sono altri rimedi buoni anzi ottimi x me? e sopratutto, puo farmi male tutto qeust'antibiotico? ovviamente intendo a livello di stomaco ed intestino, prima di iniziare i cicli faccio sempre un ecografia delle vie biliari e del fegato ed è tutto ok!!io ho paura ma allo stesso tempo non so come fare x favore aiutatemi grazie, daniele!
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, cicli prolungati di antibiotici sono sicuramente dannosi e quindi consiglierei di affrontare il problema con un buon dermatologo.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
INNANZITUTTO LA RINGRAZIO X LA RISPOSTA, DOTTORE DI DERMATOLOGI COME LEI PUO IMMAGINARE IO NE HO CONSULTATI A BIZZEFFE ED IN TUTTO IL MONDO SI FIGURI ANCHE A HOUSTON DOVE HO SUBITO IL 1O INTERVENTO CARDIACO..PURTROPPO LORO DICONO CHE PUO DIPENDERE DAI FARMACI ANTIRIGETTO, IO CERCO DI PRENDERNE IL MENO POSSIILE DI ANTIBIOTICI MA SA COM'è A 29 ANNI NEI RAPPORTI CON GLI ALTRI CI SI SENTE IN SOGGEZZIONE..E COME SE NON BASTASSE IL MIO PROBLEMA..IO STO CERCANDO DI PRENDERNA ALMENO "SOLO" NEI PERIODI NATALIZI E PASQUALI X PASSARE "BENE" LE FESTE, QUINDI SAREBBERO CIRCA 3 MESI ALL'ANNO DI TETRALYSAL, OVVIAMENTE COME LE HO DETTO PRENDO SEMPRE FERMENTI ASSIEME E FACCIO SEMPRE CONTROLLI..VOLEVO SAPERE SE PRENDENDOLO IN QUESTO MODO (EMESI) PUO ANCHE DARE PROBLEMI? è IL MINIMO CHE POSSO FARE NON TROVA?