Referto di esofago-gastroduodenoscopia

Questa mattina finalmente ho deciso di sottopormi a questo esame descritto da altri amici abbastanza provante. A dire il vero non so se per la bravura dei medici a me non ha dato alcun fastidio. Chiedo il vostro parere sul referto che mi hanno consegnato .
Eofago regolareper tutta la sua estensione.
La linea Z si presenta frastagliata, con due piccole propaggini di mucosa di tipo gastrico che risalgono per 6-7 mm (biopsia).
Cardias normalmente pervio.
Stomaco regolare per forma e volume, peristalsi valida, regolare e concentrica, disegno plicale e colorito superficiale modicamente accentuati. A livello antrale parapilorico, presenza di alcune erosioni puntiformi. Si eseguono prelievi bioptici nell'antro e del corpo per ricerca Helicobacter Pylori.
Piloro normalmente pervio.
Bulbo modicamente deformato, a pliche grossolane, a tratti arrossate, prersenza di alcune erosioni da capocchia di spillo a grano di pepe.
Duodeno discendentedi aspetto regolare. (biopsie).

CONCLUSIONI: gastropatia eritematosa, con limitati aspetti erosivi parapilorici (es. istologico in corso); duodenire bulbare erosiva.

Questa ela diagnosi che il medico mi ha rilasciato.
Vista l'impossibilità di consultare il medico curante chiedo a voi di che cosa si tratta ed eventuali terapie.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Sciarretta Gastroenterologo 45
Caro signore,
nulla di rilevante, ma laterapia sarà basata sul dato istologico della presenza o meno di H.Pylori.
Saluti.
G. Sciarretta-Bologna

[#2]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
E' opportuno attendere la risposta dell'esame istologico in particolare delle lesioni a livello dell'esofago potendosi trattare di un "Barrett" ovvero di una trasformazione della mucosa esofagea. Nel caso l'esame istologico confermasse ciò, si rende necessaria una sorveglianza endoscopico per prevenire possibili complicanze future.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti