Gastrite nervosa

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, peso circa 86 kg e vi spiego il mio problema.
È da più di un anno che affronto problemi con ansia, mal'essere ecc..
Ultimamente penso che tutto questo possa essere causato dal mio stomaco (credo).
Proprio per questo cerco un vostro consulto.
Io conduco una vita abbastanza sedentaria siccome sono uno studente, però pratico attività fisica 4 giorni a settimana da 3 mesi.
I sintomi che sento sono molto fastidiosi:
Appena ingerisco qualcosa mi sento strano e ho anche una grandissima sensazione di mancanza di respiro. Inoltre mi sento la lingua gonfia e il bisogno di serrare le mascelle.
Durante la giornata ho tantissimi dolori intercostali alla parte sinistra del torace e al mio braccio sinistro, mi sento sempre pieno ma allo stesso tempo ho tanta fame, e faccio rutti acidi accompagnati da bruciore di stomaco.. Il che mi fa pensare sempre a qualcosa di brutto.
Questo mal'essere così acuto è iniziato (sempre secondo me) da quando 1 anno fa, frequentavo di enoteca di un mio amico, molto economica e il vino sicuramente scadente, però prima comunque soffrivo di attacchi d'ansia ecc..

Secondo voi che problema può essere? Come dovrei agire? E soprattutto è un problema d'ansia o di stomaco? Può il mio stomaco far nascere ansie e attacchi di panico? Comunque il mio medico di base mi ha prescritto una visita dal gastroenterologo, però siccome sono un soggetto molto ipocondriaco non sto tranquillo.. Quindi mi affido a voi. :)
Ringrazio in anticipo il Dottore che mi risponderà, buona giornata!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molta ansia e reflusso.
Nulla che debba spaventarla.
Nulla che il suo medico non sappia curare.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dottore.
Ho dimenticato di dirLe che in questi ultimi 3 giorni ho sempre un affanno fastidiosissimo..
Anche se faccio piccoli sforzi in palestra, sembra sempre che ho lo stomaco gonfio.
Avrebbe qualche consiglio?
[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, ho dimenticato un altro piccolo particolare.
Spesso mi capita che bevendo un goccio di caffè, o mangiando un po di tiramisù mi prenda l'ansia/affanno.. Come mai?