Tracce sangue espettorato al risveglio

Gentilissimi Dottori

Da un periodo a questa parte, noto tracce di sangue, nell'espettorato, al risveglio ( sia mattino che pomeriggio).
dopo l'espulsione del catarro, non ho più questo problema, che però si ripresenta nuovamente dopo avere dormito.

Premetto che non sono un fumatore, nè bevo alcolici.
Ho 34 anni.
Due anni fa mi stata riscontrata ernia iatale da reflusso, a cui ho ovviato con una terapia.
Può incidere il reflusso con questo problema?
Altri sintomi sono
-Quando mi chino , gocciola spesso il Naso,
-Naso otturato,
-Scricchilio gola quando deglutisco (il problema non si presenta quando bevo o mangio)
- Sensazioni di dispnea ed affaticamento ( non so se per causa emotiva od altro).

Il mio medico curante è in ferie e rientra a settembre, quindi vorrei un parere od un indirizzo, Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di un problema di reflusso, ma il sangue può essere gengivale o derivare dal tratto respiratorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, le chiedo quali accertamenti potrei effettuare...? Sono spaventato...spero non sia nulla di grave...!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una visita ORL e pneumologia.

Cordialmente