Dolori e crampi

Buongiorno Dottori;

Da mercoledì 19/10 sento come un senso di pressione\ gonfiore nel tratto intestinale alto ( per intenderci nella fascia subito dopo le costole, circa un palmo ). Il disturbo si alterna in tre fasi: senso di gonfiore\pressione, dolore ( è più un fastidio, ma costante ) e momenti in cui sembra tutto in regola.
Non necessariamente in quest'ordine.
Inoltre, le feci sono di color senape\giallognolo, a tratti simil spumoso (diarrea che dir si voglia) e semi solide. Solo in una occasione liquide.

Da giovedì 20/10 ho seguito una dieta più o meno leggera e a base di verdure, specialmente nel weekend dove sono andato avanti a pastina e passato.

Ieri, domenica 23/10 mi sono recato in farmacia dove mi hanno dato delle compresse ( cuprum-heel ) e un gel ( enterosgel ) da assumere anche diluito in acqua.

Specifico che non ho mai avuto di questi disturbi e sono regolare.

Vi chiedo:
- cosa può causare il disturbo?
- possono andare bene i farmaci presi?

Grazie mille per l'interesse.

Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di semplice meteorismo intestinale. Controllerei solo la dieta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)