Sangue nelle feci, e cambiamento di colore feci

Ciao,

oggi la mia compagna di età 25 anni, ha riscontrato la presenza di sangue vivo (in ridotta quantità) all'interno delle sue feci al mattino.
Notava già da qualche giorno che il colore di quest'ultime erano molto più scure del normale. Ha da tempo la difficoltà a defecare in maniera regolare, e avverte alle volte la sensazione di gonfiore e a tratti sporadici di nausea (ogni tanto).

Poco più di un mese fa ha effettuato l'esame di urinocoltura, in cui è emerso la presenza di Escherichia Coli con un valore pari a 300 UFC/Ml.
Per diversi problemi, da questo ultimo risultato non ha ancora potuto fare una visita ginecologica approfondita, come da consiglio.
L'esame del sangue invece risulta nei valori perfettamente.

Inutile nascondere l'ansia e la preoccupazione per questo avvenimento. Se gentilmente qualche dottore può farci capire qualcosa in più, e valutare a distanza (purtroppo) quali sono le cause e se è un qualcosa da preoccuparci lo ringraziamo molto.

Grazie,

Andrea
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente patologia emorroidaria legata alla stipsi.
In ogni caso una visita è d'obbligo.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia