Perdita di sangue e diarrea

Salve sono un ragazzo di 21 anni, è da 3/4 mesi che durante la defecazione noto piccolo traccie di sangue di colore rosso vivo, d'apprima non mi sono preoccupato più di tanto poiché eseguendo una visita chirurgica mi hanno diagnosticato una ragade anale da curare con una crema lenitiva, ad oggi al tatto dell'ano si nota ancora questo ingrossamento sullo sfintere che sanguina ancora.
Però la cosa che mi preoccupa di più è che è da una decimi di giorni a questa parte che durante la defecazione noto che la consistenza delle feci è molto irregolare quasi appiattita e che parecchie volte soffro di diarrea.
Cosa mi consigliate di fare?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ritornare a visita.
Probabili emorroidi!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
non deve preoccuparsi,
verosimilmente ha maturato una sindorme del colon irritabile,
associata alle ragadi.
Deve affidarsi ad un gastroenterologo esperto.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, e dei rimedi per la cura di questo colon irritabile quali sono? L'alimentazione?
Grazie mille
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La terapia è solo sintomatica,
inoltre va modulata e personalizzata,
a seconda della situazione clinica,
dallo specialista a cui lei fa riferimento.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it