Feci maleodoranti

Gentili dottori,
sono una donna di 41 anni, con 2 figlie, in salute generale. Da un po' di tempo mi sono resa conto che ho frequente aerofagia e feci davvero maleodoranti... sembra un odore quasi chimico... sono molto preoccupata; potrebbero essere sintomo di tumore? Non ho altri sintomi oltre a quelli descritti.
Grazie per il prezioso consulto.
Cordialità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'odore delle feci dipende dal tipo di alimentazione che si fa e da come gli alimenti vengono digeriti.
Inoltre può influire anche l'assunzione di alcuni farmaci.
Direi che la cosa più sensata è fare un esame chimico-fisico delle feci e parlarne con il curante.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, lo farò senz'altro.. quindi pensa non sia il caso di tumori? Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mai sentito di tumori che provocano feci maleodoranti.....
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte e scusi per la banalità della domanda.
Cordialmente
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
Mi aggiorni se le fa piacere!