Muffe (o presunte tali)

Buongiorno dottore,
premetto che sono una persona molto ansiosa e questo certamente non migliora la situazione.
Mezz'ora fa ho bevuto del tè da un thermos, dopo aver versato il primo bicchiere mi sono accorta che parte del tappo del thermos (quella di plastica) puzzava di muffa (mia mamma sostiene che non si è asciugato bene dopo che l'ho lavato l'ultima volta e per questo motivo ha questo brutto odore) questa parte teoricamente non è stata in contatto con il tè, essendo la parte superiore, se non per pochissimo nel momento in cui l'ho versato. Ciò che mi ha decisamente allarmata è che la copertura del thermos, che ho usato come bicchiere, una volta asciutta dopo aver bevuto, si presentava piena di piccoli puntini marroni.
Ho buttato il resto del contenuto del thermos e sono entrata nel panico, la quantità di tè che ho bevuto in pratica è pari a mezzo bicchiere, ma ho paura che fosse contaminata dalla muffa e temo possa provocarmi dei gravi problemi.
Cosa posso fare? È giusto tutto questo allarmismo? Una muffa del genere potrebbe causarmi dei problemi?
Grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Stia Serena!
Non penso proprio che avrà problemi!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la veloce risposta dottore.
In questi casi è possibile sia presente il botulino o mi sto preoccupando per nulla?
Purtroppo sono una persona molto ansiosa e questo fatto ha risvegliato tutte le mie preoccupazioni a proposito della salute, che stavo riuscendo a tenere tutto sommato sotto controllo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non pensi a cose assurde!
Buona Domenica!
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo,
buona domenica anche a lei!