Dubbia ingestione di una paletta da caffè (plastica)

Gentili dottori,

Scrivo poichè ho il timore che questa mattina, mentre consumavo un caffè all' università, io abbia ingerito senza accorgermene una paletta di plastica, di quelle che servono per mescolare la bevanda.
Sono sicuro che era presente al momento dell'erogazione, ma ad un certo punto mentre bevevo mi son accorto che non era più nel bicchiere. Il percorso è stato quello dalla macchinetta alla sedia e la bacchetta all'inizio era sommersa dal liquido.

La mia domanda è dunque:
è possibile averla ingoiata durante una sorsata senza essermene reso conto?

La lunghezza che stimo è di circa 7-8 cm per 1 cm circa di larghezza, lo spessore è trascurabile e la forma arrotondata agli estremi.

Non ho avuto problemi dalle 11:20 ad ora (ho pure pranzato senza problemi) se non un senso di avere qualcosa fermo all'inizio della gola e un leggero mal di pancia a circa due ore dall'accaduto, durato poco tempo.

Ho già letto l'articolo sui corpi estranei più volte pubblicato in consulti simili, ma essendo una persona abbastanza ansiosa potrei essermi immaginato tutto.
Eppure non ho rinvenuto la paletta da nessuna parte.

Come agire in una situazione simile? Devo preoccuparmi o è solo una banalità ?

Non vorrei mi prendessero per pazzo in ospedale.

Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È inverosimile averla ingoiata senza accorgersene.
Inoltre si tratta di un corpo smusso che non comporta timori particolari.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva e rassicurante.
Rimango calmo e non agisco.

Apprezzo molto la vostra disponibilità e colgo l'occasione per complimentarmi per la vostra umanità e per il servizio svolto ogni giorno.

Buona serata.