Esofago gastro duodeno scopia

Buonasera!
Ho 53 anni e a causa di persistenti e annosi fastidi allo stomaco ho dovuto sottopormi ad una gastroscopia come meglio sopra specificata.
Riporto di seguito le risultanze dell'esame, chiedendovi cortesemente di fornirmi un quadro clinico generale, esplicitando oltre alla situazione odierna anche quella, laddove possibile, auspicabile con un adeguato trattamento farmacologico.
ESOFAGO:
Regolare per calibro,rilievo mucoso e peristalsi.
Linea Z a 39 cm dall'arcata dentaria superiore, coincidente con il giunto esofago-gastrico, entrambi risaliti rispetto all hiatus esofageo, posto a 42cm dall'a.d. In corrispondenza della linea Z presenti due erosioni <5 mm e minuto rilievo mucoso iperemico.
STOMACO:
Cavità gastrica con discreta quantità di liquido sublimpido chiaro.
Mucosa gastrica lucente, di colore arancio. All'altro mucosa iperemica.
Pliche gastriche distensibili.
Piloro pervio.
DUODENO:
Bulbo rivestito da mucosa edematosa e iperemica; seconda porzione duodenale normale.
Eseguite biopsie stomaco antro;stomaco corpo; esofago a livello della linea Z.
Diagnosi:
Esofagite di grado A (classificazione di Los Angeles)
Rilievo/irregolarità mucosa in corso di valutazione istologica
Ernia iatale
Duodenite di I grado (sec. Joffe), duodeno bulbo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di preoccupante,
essenzialmente si tratta della Malattia da reflusso gastroesofageo che il suo curante privvederà a trattare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la celere risposta e le auguro un buon proseguimento di giornata.