Piloro rotondo, pervio

Scusate se diturbo. Dopo vari anni di disturbi allo stomaco e digestivi , mi sono decisa ad effettuare una esofagogastroduodenoscopia. I risultati sono questi:
Esofago: nei limiti della norma

Stomaco: non lesioni ulcerative. Lieve iperemia antrale (biopsie con ricerca H.P.). Piloro rotondo, pervio.

Duodeno: Bulbo e II porzione regolari

Conclusioni: Gastropatia antrale.

Vorrei sapere cosa vuol dire e che dieta dovrei seguire. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
il suo esame è sostanzialmente negativo, pur rimanendo in attesa che giunga la risposta per l'Helicobacter Pylori. In caso di positività sarà necessario effettuare una terapia antibiotica mirata.
Nel suo caso più che una dieta specifica io le consiglierei: mangiare lentamente e ad orari regolari, evitare cibi ricchi di spezie, condimenti particolarmente pesanti e cibi irritanti la mucosa gastrica (es. fritture).
Limitare l'assunzione di alcool, tabacco e farmaci gastrolesivi (ad es. Aspirina ed antinfiammatori).

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della sua risposta. Un'altra domenda: Cosa vuol dire piloro pervio? Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Il piloro è il punto di passaggio tra stomaco e duodeno. Il fatto che sia rotondo e pervio vuol dire che non ci sono alterazioni o altre patologie
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille di tutto