Calcolo asintomatico di 1,14 cm

Salve, giorno 31 gennaio ho subito un intervento di prostata (TURP), ancora la ferita non è guarita completamente infatti l' urologo mi ha detto che deve passare almeno da 60 a 80 giorni.
Prima di farmi intervento alla prostata mi hanno fatto una tac, eco cardiogramma e radiografia alla schiena compresi gli esami sangue...
Dopo che mi hanno dimesso dalla clinica mi hanno consegnato la cartella clinica, vado a leggere e risulta che ho
calcolo radiopaco nella regione infudibolare, la milza e tutti gli altri organi sono regolari fegato ecc....
poi risulta Calcoli radiopachi puntiformi nel calice inferiore del rene destro ed in quello medio nel rene sinistro....
Il problema credo è il calcolo radiopaco nella regione infudibolare.
Vado a fare visita chirurgica, il chirurgo mi fà ecografia ed il calcolo è di 1,14 cm e mi dice di farmi subito l' intervento per urgenza, ma io ho fatto intervento il 31 di gennaio e sinceramente non vedo tutto questa urgenza, questo calcolo è asintomatico e fino adesso non ho avuto nessun dolore e chissà da quanti anni c'è l' ho e se non mi facevano la tac non sapevo nemmeno di averlo.
Che cosa mi consigliate di fare ?, io sono confuso, perchè sinceramente questi dottori che subito se ne escono in maniera precipitosa con gli interventi non mi convincono.
Comunque devo chiamare l' urologo per dirgli se potrei fare intervento dato che quello della prostata l' ho fatto il 31 di gennaio e poi ho pensato di cambiare chirurgo perchè a me questo che subito mi ha parlato di intervento senza dare spiegazioni di che calcolo è ecc..., non vedeva l' ora di finire la visita.........
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nulla.La calcolosi della colecisti asintomatica, tranne rare eccezioni, non richiede alcuna terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma non c'è il rischio che si sposti ?